Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 12 settembre 2014 ore 16:08

Tramvie, arriva l'autunno tremendo dei cantieri

Servizio di Elena Guidieri

Da sabato pomeriggio viale Morgagni sarà percorribile in un unico senso; tra 10 e 11 ottobre via ai lavori su viale Strozzi e viale Lavagnini



FIRENZE — Comincia lunedì prossimo la prima settimana critica per i cantieri delle linee 2 e 3 della Tramvia

Il sindaco Dario Nardella, accompagnato dagli assessori Bettarini e Bettini, ha illustrato la tabella di marcia dei cantieri per le prossime settimane: sabato la viabilità su viale Morgagni sarà limitata al senso unico (da piazza Dalmazia verso Careggi), mentre l'incrocio tra viale Strozzi e viale Spartaco Lavagnini sarà interessato dai lavori per lo spostamento dei sottoservizi nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre.
Il sindaco ha fatto sapere che non sono previsti indennizzi per gli esercenti coinvolti dalla cantierizzazione, ma che sarà data loro visibilità attraverso apposite indicazioni. I cittadini saranno costantemente informati sullo stato dei lavori, fa sapere il Comune, attraverso gli appositi info point (quello centrale al Parterre in piazza della Libertà).

Il sindaco ha invitato i cittadini a servirsi il piu' possibile dei mezzi pubblici. ''Sarà un autunno drammatico - ha detto Nardella - Faccio un appello a tutti i cittadini di lasciare il piu' possibile l'auto a casa. Non utilizziamo le auto come le pantofole. Fra tre anni, Firenze sarà una città piu' moderna e meno inquinata''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno