Attualità lunedì 11 agosto 2014 ore 16:35
L'illegalità che minaccia le coste toscane
993 infrazioni accertate, 82 reati al mese, 1976 persone denunciate e arrestate, 147 sequestri effettuati. E' la denuncia che arriva da Festambiente
GROSSETO — Ad illustrare la fotografia del "mare illegale", un rapporto presentato all'interno del festival nazionale di Legambiente a Grosseto. Sono 353 le infrazioni al codice di navigazione, con la Toscana al terzo posto a livello nazionale, con 356 persone denunciate e arrestate. Continua poi, secondo la denuncia di Legambiente, l'emergenza pesca di frodo, o meglio illegale. "E' necessario non abbassare la guardia - ha commentato Angelo Gentili della segreteria nazionale Legambiente - per prevenire l'aggressione ambientale ai danni dell'ecosistema marino toscano". "Il turismo sostenibile - ha aggiunto - la promozione di parchi e delle riserve marine, sono nel Dna della regione e rappresentano il valore aggiunto per il futuro economico, culturale e sostenibile della nostra regione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI