Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 07 luglio 2015 ore 12:48

Legalità, il gruppo Pd aderisce alla Carta di Pisa

Si tratta del codice etico messo a punto da Avviso Pubblico: Marras: "Un impegno concreto per una Regione trasparente e in prima linea sulla legalità"



FIRENZE — Avviso Pubblico è un'associazione di enti locali dedicata alla formazione civile contro le mafie. La Carta di Pisa fissa per gli amministratori pubblici che vi aderiscono una serie di regole di condotta finalizzate a rafforzare la trasparenza e la legalità all’interno delle istituzioni, in particolare contro la corruzione e l’infiltrazione mafiosa.

“Lo dobbiamo ai nostri cittadini, lo dobbiamo a questa istituzione: non si tratta di un gesto simbolico ma di un atto concreto che ci impone in quanto amministratori della cosa pubblica un preciso codice di comportamento. – spiega Leonardo Marras, capogruppo Pd nel consiglio regionale toscano - La Toscana si è sempre contraddistinta nella lotta alla corruzione e nella virtuosità, siamo però consapevoli che sia necessario un sempre maggiore impegno: sui temi della legalità, della trasparenza e del contrasto a mafia e corruzione dobbiamo fare il massimo”.

La Carta di Pisa è un codice etico-comportamentale destinato agli amministratori pubblici, contenente specifiche regole di condotta 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno