Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 19 luglio 2014 ore 11:12

Leopoldo Laricchia nuovo vice in Questura

Livornese, 54 anni, finora vicequestore vicario a Pistoia, ha lavorato a lungo a Pisa, Lucca, Pontedera e Viareggio. Sostituisce Loretta Bignardi



FIRENZE — "Un ruolo prestigioso e molto ambito, soprattutto per un toscano come me, in una città bellissima e complessa". Queste le prime parole di Leopoldo Laricchia, nuovo vicequestore vicario, che da oggi prende il posto di Loretta Bignardi (promossa all'Ufficio centrale ispettivo). "Firenze è una città da sempre sotto gli occhi di tutti - ha aggiunto - il mio impegno sarà massimo e incondizionato a servizio dei cittadini".

Livornese di nascita e in Polizia di Stato del 1989, Laricchia ha iniziato la sua carriera al Commissariato di Torino, per poi spostarsi in Toscana, dove ha lavorato in diverse realtà, da Pisa a Lucca, da Pontedera a Viareggio. Negli ultimi anni è stato alla Questura di Pistoia dove ha svolto il ruolo di vicequestore vicario.

Già stamani il primo briefing con il Questore di Firenze Raffaele Micillo sulle principali indagini in corso e sui fronti "caldi" in città sul contrasto alla criminalità. Nell'occasione Micilllo ha voluto anche lanciare un appello a tutti i cittadini per il periodo delle ferie, a rischio soprattutto per i furti in appartamento. "Non esitate a chiamare il 112 e 113, non abbiate paura di creare disservizi - ha detto - anzi invito a segnalare tutte le situazioni sospette. Si tratta di un deterrete efficacissimo contro la commissione dei reati".

Insomma, se il crimine non va in vancanza, neppure le forze dell'ordine. Nonostante le notizie che parlano di nuovi riduzioni di fondi per la sicurezza nell'ambito della spendig review del govenro, anche i Toscane a Firenze: "Ci auguriamo che le scelte siano fatte con razionalità" ha commentato il Questore Micillo, assicurando il "massimo impegno perché i tagli abbiano la minima incidenza sull'operatività dell'ufficio e il benessere dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Leopoldo Laricchia - dichiarazione
Raffaele Micillo - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca