Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 19:13

Libro di foto con vip per aiutare la coop Matrix

Il progetto servirà a raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di 'Casa armonica', una residenza per ragazzi disabili senza famiglia



FIRENZE — Si chiama 'L'abile sognatore' ed è il titolo dello StoryFrame o storia fotografica illustrata nata dalla collaborazione con il fotografo Leonardo Baldini e al cui sostegno ha partecipato anche la Regione. 

Ad impreziosire il libro la partecipazione di alcuni dei più importanti attori e comici toscani: Leonardo Pieraccioni, Alessandro Benvenuti, Paolo Hendel, Carlo Conti, Niki Giustini, Alessandro Paci, Giusi Merli, Irene Barbugli

Il libro, che sarà in vendita dal prossimo 5 dicembre, è stato presentato stamattina a Palazzo Strozzi Sacrati e nasce per sostenere il "Progetto casa armonica" di Matrix Onlus che permette ad 8 ragazzi disabili senza famiglia di vivere in una struttura realizzata per loro a Firenze in un villino nel quartiere di Brozzi. Nel villino i ragazzi vivono in autonomia e riescono a ristabilire relazioni familiari ed amicali stabili, acquisendo anche autonomie domestiche e sociali, il tutto con l'adeguata assistenza di operatori professionisti. 

Oltre a questo i proventi serviranno anche a sostenere Laboratori di Orientamento al lavoro per persone disabili. Edito da Tagete edizioni 'L'abile sognatore' sarà disponibile in edicola dal 5 dicembre al 5 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Stefania Saccardi - Dichiarazione
Gianni Guazzelli, presidente Matrix Onlus - Dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno