
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Cronaca martedì 11 febbraio 2025 ore 18:30
Bomba carta nel giardino per i Martiri delle Foibe

L'ordigno è stato fatto esplodere proprio nel Giorno del Ricordo all'interno del giardino pubblico. Indagano i carabinieri
LICCIANA NARDI — Un ordigno, probabilmente una bomba carta, è stato fatto esplodere ieri sera, Giorno del Ricordo, all'interno di un giardino pubblico intitolato ai Martiri delle Foibe. L'episodio è avvenuto in Lungiana, a Licciana Nardi, e a darne notizia su Facebook è stato il vicesindaco Omar Tognini.
Al mattino in quel parco in località Terrarossa si era svolta una cerimonia di commemorazione. A sera, poi, ecco l'esplosione su cui ora indagano i carabinieri, intervenuti insieme ai vigili del fuoco.
Nessuno è rimasto ferito, e i militari dell'Arma hanno provveduto a repertare i detriti generati dallo scoppio. "E' avvenuto un episodio grave: un ordigno, presumibilmente una bomba carta, è stato fatto esplodere all'interno del giardino. Questo atto vile non ci scoraggerà", ha scritto il vicesindaco nel suo post.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI