Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Cronaca sabato 06 gennaio 2018 ore 18:10

Salvato dopo una notte passata al gelo

E' stato trovato in vita l'escursionista di cui si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri mentre si trovava sul Monte Bocco a 1.300 metri



LICCIANA NARDI — Storia a lieto fine a quota 1.300 metri sul monte Bocco. L'escursionista disperso da ieri sull'Appennino Tosco-Emiliano è stato ritrovato in vita e portato in salvo. L'uomo aveva chiamato i soccorsi intorno alle 18.15 di ieri quando era a una quota di circa 1.300 metri, poi i contatti si erano interrotti. 

I vigili del fuoco con il nucleo speleo alpino fluviale e il Soccorso alpino lo hanno individuato lungo una parete rocciosa. 

Da quanto emerso inizialmente l'uomo, mentre stava percorrendo un sentiero a Lagastrello nel Comune di Comano è caduto, perdendo la piccozza e rompendo un rampone.

A quel punto, non sapendo più dove andare, si era fermato sulla vetta. L'escursionista è un geologo originario della provincia di Reggio Emilia ma residente nel Parmense. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno