Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione

Cronaca giovedì 14 marzo 2024 ore 18:40

Lite tra adolescenti, ragazzini picchiati con una mazza

Aggrediti due giovani di 15 anni, che dopo l'accaduto hanno chiamato i carabinieri. Denunciati due 16enni



LIVORNO — Due giovani di 15 anni sarebbero stati colpiti con una mazza da baseball al culmine di una lite tra ragazzini. E' quanto ricostruito dai carabinieri che, domenica scorsa, hanno denunciato a Livorno due ragazzi di 16 anni.

Intervenuti nella zona di Porta a Terra dopo aver ricevuto una richiesta di aiuto da parte di alcuni giovani, i militari hanno identificato quattro ragazzi, i due 15enni che hanno riferito di essere stati aggrediti e colpiti, e due 16enni "facenti verosimilmente parte - scrivono i carabinieri -di un gruppetto più ampio di sette".

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la mazza da baseball, trovata tra le mani di uno dei due 16enni, sarebbe stata di proprietà del coetaneo, che l’avrebbe portata da casa, salvo poi essere utilizzata dall’altro per colpire i due ragazzi più piccoli.

Il tutto avrebbe avuto origine da una lite scaturita per futili motivi tra gruppi di ragazzini. Le vittime, oltre allo spavento, hanno riportato solo lesioni lievi, giudicate guaribili in 5 giorni per trauma policontusivo agli arti.

A carico degli altri due 16enni, invece, i carabinieri hanno presentato informativa alla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Firenze. Ad entrambi viene contestato il reato di porto abusivo d’arma, ad uno anche quello di lesioni personali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno