Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:02 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 21 agosto 2021 ore 09:19

Affonda il Ca' Moro, il peschereccio ristorante

L'imbarcazione ha caricato acqua ed è rimasta sommersa. Sulla Darsena Vecchia sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il natante



LIVORNO — Il Ca' Moro, l'imbarcazione ristorante gestita da ragazzi disabili lungo la Darsena Vecchia di Livorno ha chiesto aiuto per salvarsi dall'affondamento.

Guardia costiera e vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 18 e 15 di ieri quando le persone a bordo si sono rese conto che stavano imbarcando acqua e rischiavano di affondare. I soccorsi portuali hanno attivato la motobarca Conero e l'autopompa serbatoio.

La barca è stata parzialmente sommersa dall'acqua e per questo motivo è scattato un appello alla comunità livornese a stringersi ancora una volta attorno ai ragazzi ed alla loro attività di ristorazione.

Il peschereccio ormeggiato nella Darsena Vecchia è un progetto sociale di inserimento lavorativo per ragazzi down portato avanti della cooperativa Parco del Mulino e dall'Associazione Italiana Persone Down. Il ristorante aveva riaperto le porte lo scorso Giugno.

Dal 2014 ormeggiato in Darsena Vecchia, il Ca’ Moro offre un’esperienza originale tra cucina di tradizione labronica e cultura della città di mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno