Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 17 gennaio 2025 ore 18:10

Aiuti per Gaza, 10 container partiti dalla Toscana

Foto di: Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia / Facebook

I materiali, 101 pallet per 50 tonnellate, sono stati raccolti a Livorno, poi trasferiti al porto di Monfalcone. Raggiungeranno Gaza via Cipro



LIVORNO — Cinquanta tonnellate di aiuti umanitari destinati alla popolazione di Gaza, raccolte in Toscana in 101 pallet partiti in 10 container messi a disposizione dall'esercito: il materiale è stato messo insieme a Livorno nell'ambito di una iniziativa delle Misericordie d'Italia col ministero della difesa. 

Da lì il carico è stato trasferito con camion militari al porto di Monfalcone, a Gorizia, da dove a bordo di una nave raggiungerà prima Cipro il 26 Gennaio, poi la Striscia.

Gli aiuti, spiega una nota del ministero della difesa che ha garantito supporto tecnico dell'esercito e sotto il coordinamento del Comando operativo di vertice interforze (Covi), consistono in beni di prima necessità. Raggiungeranno Gaza percorrendo un corridoio umanitario, e la consegna verrà via via documentata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno