Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità domenica 18 giugno 2017 ore 13:34

Alla Meloria spunta un altro baby squalo

Foto Facebook Simone Damiani

E' stato pescato con una canna e poi ributtato subito in mare. A tirarlo su un pescatore sportivo. Molte le segnalazioni nelle ultime settimane



LIVORNO — E' stata una sorpresa per il pescatore sportivo Simone Damiani, quando ha tirato la lenza e si è visto spuntare attaccata all'amo una piccola verdesca, un cucciolo di squalo. Ma Damiani l'ha subito liberata, giusto il tempo di uno scatto che poi ha pubblicato sul suo profilo Facebook.

Gli avvistamenti di questi tipi di pesce aumentano negli ultimi periodi, due verdesche erano state avvistate a riva da un bagnino a Castiglioncello e il mako recuperata un paio di settimane fa, sempre in zona Meloria .

La verdesca o squalo azzurro è uno squalo appartenente alla famiglia Carcharhinidae che abita acque profonde temperate e tropicali in tutto il mondo. E' innocuo e si ciba di pesci e calamari. Sono pesci ovovivipari e sono noti per mettere al mondo anche più di 100 avannotti per volta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno