Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro sabato 25 settembre 2021 ore 18:40

Azienda licenzia i 25 dipendenti in un colpo solo

Da Filt Cgil hanno spiegato che la Mt Logistica, che si occupa di movimentazione di auto, ha inviato le lettere di licenziamento ai lavoratori



LIVORNO — Dal 1 Ottobre tutti i 25 lavoratori della Mt Logistica, azienda livornese che opera nella movimentazione di auto in un piazzale di via Firenze, saranno senza lavoro.

La doccia fredda è arrivata con le lettere di licenziamento inviate dalla ditta ai dipendenti.

Giuseppe Gucciardo, segretario generale Filt Cgil Livorno ha detto: "Chiediamo a gran voce che Mt Logistica riveda la propria decisione: la città di Livorno, già in ginocchio a causa di una pesante crisi occupazionale, non può sopportare la perdita di altri posti di lavoro". 

Gucciardo ha spiegato che l'azienda ha motivato i licenziamenti dicendo "di non ritenere più sostenibile l'appalto in questione e per questo ha deciso di recedere dal contratto a partire dal 30 Settembre. Decisione che riteniamo inaccettabile. All'azienda chiediamo di ritirare il provvedimento, di continuare a mantenere l'appalto e salvare questi 25 posti di lavoro". 

Filt Cgil ha anche lanciato un appello alla Bertani Trasporti, azienda che ha appaltato il lavoro alla Mt Logistica perché, nel caso quest'ultima confermasse di ritirarsi, riaffidasse a un altro soggetto l'appalto, un altro modo per cercare di salvare i 25 posti di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno