Attualità giovedì 22 febbraio 2024 ore 08:42
Baby boom in ospedale, 11 nati in 36 ore

Tour de force nel reparto di ostetricia dell'ospedale labronico: in un giorno e mezzo sono nati 6 femmine e 5 maschi
LIVORNO — Con 11 nascite in un giorno e mezzo, l'ospedale di Livorno ha registrato un nuovo baby boom.
Sono state ore di grande impegno nel reparto di ostetricia e ginecologia, un tour de force di 36 ore durante il quale l'ospedale labronico ha dato il benvenuto a 6 femmine e 5 maschi: Nilde, Giulio, Armando, Maria, Mathias, Alisya, Nora Sandra, Lucio, Sole, Lia e Raffaele Baolong.
“È un segnale di speranza e di fiducia nel futuro – sottolinea Sergio Abate, direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Livorno – che accogliamo con grande piacere. Si tratta di un vero e proprio picco di nascite in un periodo storico come questo, in cui in tutta Italia si registra una costante tendenza a una diminuzione dei parti. Il nostro reparto viene scelto come luogo di nascita anche da parte di molti non residenti e questo è un attestato di fiducia e stima che ci gratifica del lavoro svolto. Un augurio speciale, dunque, a queste nuove famiglie e complimenti da parte mia a tutti i colleghi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI