Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:FIRENZE11°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»

Cronaca venerdì 17 ottobre 2025 ore 14:15

Blitz al mercato del pesce, un uomo finisce in carcere

Tra i venditori la Municipale e la Guardia Costiera ha rintracciato un abusivo con un'ordinanza di arresto. Sequestrati anche 30 chili di pescato



LIVORNO — Intervento degli agenti della Polizia Municipale e dei militari della Guardia Costiera nell'area della vendita del pescato in Darsena Vecchia, a Livorno, a pochi passi dai Quattro Mori. Qui, infatti, secondo quanto ricostruito da Municipale e Guardia Costiera, infatti, alcuni venditori abusivi, camuffandosi tra i pescatori con regolare permesso, avrebbero venduto prodotti ittici di dubbia provenienza lasciando intendere alla clientela che si trattasse di pesce appena pescato nei mari toscani.

Proprio a seguito dell'intervento avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 17 Ottobre, è stato intercettato un venditore, di origini extracomunitarie, che esponeva sui banchi del pesce pescato senza autorizzazione. A seguito della identificazione, l'uomo è risultato destinatario di un’ordinanza di arresto emessa dall'autorità giudiziaria di Livorno in quanto ritenuto responsabile del reato di lesioni aggravate. Alla fine, è stato accompagnato in carcere.

Durante l'intervento, inoltre, sono stati individuati ulteriori 30 chilogrammi di pescato di dubbia provenienza, nascosti a bordo di un furgone commerciale il cui conducente non ha fornito agli investigatori alcun documento di tracciabilità. La merce, detenuta in condizioni non idonee è stata sequestrata e destinata allo smaltimento. 

I responsabili degli illeciti sono stati sanzionati con multe per un totale di 6.500 euro, oltre al sequestro del pescato detenuto per la vendita abusiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno