Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Robot umanoidi protagonisti di un’impressionante esibizione di arti marziali in Cina
Robot umanoidi protagonisti di un’impressionante esibizione di arti marziali in Cina

Cronaca Mercoledì 18 Febbraio 2026 ore 08:00

Cade in una botola lavorando nel cantiere navale

automedica
Foto di repertorio

Dopo il volo da circa 3 metri d'altezza, l'operaio è stato soccorso prima dai colleghi, poi dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale



LIVORNO — Un operaio di 45 anni, residente a Santa Maria a Monte, è stato protagonista lunedì scorso di un infortunio mentre lavorava in un cantiere navale di Livorno. Durante il suo turno, infatti, è precipitato in una botola facendo un volo da circa 3 metri d'altezza.

L'uomo ha riportato un trauma toracico. A prestargli i primi soccorsi sono stati i suoi colleghi presenti in cantiere. Poi l'arrivo del personale sanitario del 118 con l'ambulanza della Svs livornese e l'automedica.

Valutato inizialmente come codice rosso, l'infortunato è rimasto sempre cosciente e le sue condizioni si sono via via rivelate meno gravi del previsto: è giunto in pronto soccorso come codice giallo per accertamenti sulle eventuali fratture alle costole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno