Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»
Cronaca sabato 29 aprile 2023 ore 19:20
Cantine a fuoco, intossicati e condominio evacuato
Inquilini soccorsi nella notte per l'incendio divampato dal seminterrato. Il rogo ha interessato uno stabile di 4 piani, evacuato per precauzione
LIVORNO — Paura nella notte a Livorno per un incendio divampato dal seminterrato di uno stabile di quattro piani, dove tre persone sono state soccorse per intossicazione da fumo. L'ipotesi dell'incendio è quella di un corto circuito elettrico. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme ed evitato che si propagassero.
L'allarme è scattato nel cuore della notte per le fiamme divampate nel locale contatori di un condominio di Livorno dove sono state evacuate 24 persone.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio.
Lo stabile è stato evacuato ed è stata attivata la Protezione civile per predisporre una accoglienza d'urgenza per alcuni nuclei familiari.
In una nota il Comune di Livorno ha spiegato che "Intorno alle 3 e 35, la Protezione civile comunale e la Polizia Municipale sono state informate, dal servizio del 118, dell’incendio avvenuto in via Mastacchi. Il 118 ha chiesto di adoperarsi per la sistemazione di 15 nuclei familiari e la fornitura, nell’immediato, di coperte. Alle ore 3.55, sempre il 118, informava i servizi comunali della cessazione della criticità e, conseguentemente, delle sopraddette necessità. Alle ore 4 e 47, la Prefettura di Livorno ha contattato la Protezione civile comunale chiedendo supporto per la sistemazione di 15 persone; a questo punto la Protezione civile si è riattivata per fornire tutto il supporto possibile, anche in considerazione della indisponibilità riscontrata, da parte della Prefettura, negli alberghi locali. La Protezione civile comunale si è quindi resa disponibile ad ospitare, in via transitoria ed eccezionale, i concittadini bisognosi di assistenza nella la sede di via dell’Artigianato, allestendo, in accordo con la Prefettura, i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale, un’accoglienza di urgenza per quattro nuclei familiari, di cui uno costituito da due adulti ed un bambino piccolo. Parallelamente, con le prime ore del mattino, la Protezione civile comunale ha contattato l’Amministratore di condominio che si è attivato con urgenza per ripristinare, in collaborazione con e-distribuzione, la fornitura di energia elettrica nei due palazzi del condominio, uno dei quali interessato dall’incendio. Alle ore 14 e 30 è stata ripristinata la fornitura di energia elettrica e messo in sicurezza l’accesso del palazzo interessato dall’incendio ed i concittadini sono rientrati nelle proprie abitazioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI