Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 13 ottobre 2023 ore 10:25

Caos dopo la manifestazione per Israele, tre denunciati

La manifestazione per Israele di ieri sera a Livorno

Un gruppetto di persone si è scontrato con la polizia impegnata nei servizi di sicurezza. E' spuntato anche uno striscione subito rimosso



LIVORNO — Scontro con la polizia a Livorno di un gruppo di persone che ieri sera ha, secondo quanto ricostruito, tentato di provocare i partecipanti alla manifestazione in sostegno di Israele, organizzata dalla Comunità ebraica.

Alla fine della manifestazione il gruppo, da quanto accertato, si è posto davanti allo schieramento di protezione delle forze dell'ordine verso i manifestanti che se ne stavano andando per far rientro alle proprie abitazioni.
Dopo lo scontro con gli agenti sono state denunciate tre persone, due giovani stranieri e una ragazza italiana, per avere opposto resistenza a pubblico ufficiale.

Durante la manifestazione, invece, da un lato della piazza è stato esposto uno striscione, poi rimosso dalle forze dell'ordine, con le frasi "Né con Israele né con Hamas, Palestina libera e indipendente".

Proseguono le indagini sull'accaduto. Sempre ieri e ancora a Livorno era apparsa sulla saracinesca di un banco del mercato vicino alla sinagoga, già preso di mira in passato da attacchi improntati all'antisemitismo, una scritta inneggiante a Hamas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno