Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 09 luglio 2016 ore 15:17

Detenuto dà fuoco alla cella per protesta

L'uomo, recluso nel carcere di Livorno, ha appiccato il fuoco a tutto quello che aveva a portata di mano. Gli agenti hanno sfollato la sezione



LIVORNO — Voleva parlare con un educatore a tutti i costi e così, senza neanche dare il tempo di attivarsi al personale del carcere, si è sfogato dando fuoco alla cella in cui si trovava. Una 'tragedia sfiorata' per il sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe che definisce 'sconsiderata' la protesta del detenuto livornese. 

"Nonostante gli agenti fossero senza alcuna protezione o maschere - ha detto il segretario del sindacato Pasquale Salemme - hanno sfollato la sezione, mandando i reclusi presenti tutti nel cortile dell'aria. Il personale è dunque intervenuto prontamente mettendo in sicurezza gli altri detenuti e spegnendo l''incendio". 

Sul caso è intervenuto anche il segretario nazionale Donato Capece, che ha aggiunto: "Quanto accaduto è sintomatico del fatto che le tensioni e le criticità nel sistema dell''esecuzione della pena in Italia sono costanti", ha detto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno