Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:28 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Attualità sabato 09 dicembre 2023 ore 19:05

Storia di Yuliana, toscana con l'Ucraina nel cuore al Quirinale

Yuliana al Quirinale - foto da Fb Comune di Cecina

A 19 anni scelta tra i 7 studenti italiani, su 80mila, per rappresentare il futuro alla consegna da parte di Mattarella delle Stelle al Merito



CECINA — E' arrivata a Cecina, nel Livornese, da un piccolo villaggio dell'Ucraina. Aveva appena 9 anni. Adesso che di anni ne ha 19 ha preso parte alla cerimonia di consegna delle Stelle al Merito da parte, niente di meno che, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

E' questa la storia di Yuliana Prokopchuk che a Giugno si è diplomata all’istituto Marco Polo Cattaneo con il massimo dei voti, ossia un bel 100, nel percorso di amministrazione, finanza e marketing.

Ma come è arrivata al cospetto del capo dello Stato? Yuliana fa parte dei 7 studenti selezionati in tutta Italia, tra 80mila coetanei, dopo aver ottenuto la borsa di studio dei Maestri del Lavoro, nel suo caso della provincia di Livorno, per rappresentare “il futuro” nella cerimonia che si è svolta nei giorni scorsi al Quirinale.

Un importante riconoscimento che il Comune di Cecina ha celebrato con un post di congratulazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno