Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Attualità sabato 02 dicembre 2023 ore 18:40

Edoardo, il "Più Bello d'Italia" entra in seminario

Edoardo Santini
Edoardo Santini (Foto dal profilo Instagram)

E' stato il ragazzo toscano ad annunciare via social la sua scelta di abbandonare le passerelle e la carriera di modello per diventare sacerdote



CASTELFIORENTINO — Da "Più Bello d'Italia", con tanto di fascia nel concorso nazionale del 2019, al seminario: è il passo compiuto dal 21enne Edoardo Santini, giovane di Castelfiorentino che ha annunciato su Instagram (qui in fondo il post integrale) la sua scelta di abbandonare le passerelle e la carriera di modello, con aspirazioni da attore, per diventare sacerdote.

"A 21 anni il mio babbo prese la decisione di sposare mia mamma perché era rimasta incinta. Lei - racconta - a 21 anni è diventata mamma. Io a 21 anni invece mi trovo in cammino per diventare, se Dio vorrà, un prete".

Il ragazzo ha ripercorso la sua storia, poi la svolta: "Nel 2022 per fare un primo passo sono andato a vivere con 2 preti e quella è stata l’esperienza più bella della mia vita, un'esperienza che mi ha permesso di incontrare dei fratelli e nella quotidianità quella risposta che aspettavo scendesse dall’alto. A fine anno è stato naturale per me fare la domanda al vescovo per entrare al propedeutico (l'anno che porta poi al Seminario Maggiore, ndr)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno