Cronaca domenica 09 febbraio 2025 ore 09:00
Morta dopo la caduta dal quarto piano, chiesta l'autopsia

Proseguono le indagini per ricostruire la vicenda che ha portato al decesso di una donna di 40 anni. Gli inquirenti sentiranno dei testimoni
LIVORNO — È stata disposta l'autopsia per la donna di 40 anni il cui cadavere è stato trovato nel cortile della palazzina in cui abitava nella giornata di venerdì 7 Febbraio, dopo una caduta dal quarto piano.
In una nota, infatti, i Carabinieri hanno spiegato come, nonostante la pista ancora maggiormente accreditata, ovvero quella del gesto volontario, restano al vaglio degli inquirenti "ulteriori ricostruzioni alternative della vicenda".
Ciò che è certo è che, dopo la caduta, la donna è stata soccorsa dal personale del 118 della Croce Rossa e da un'automedica. Purtroppo, però, il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Così, il corpo della donna è stato messo a disposizione del medico legale, affinché venga eseguito l'esame disposto dalla Procura della Repubblica. Gli inquirenti, inoltre, in aggiunta alle operazioni tecniche condotte sul posto, hanno avviato le indagini con l'obiettivo di ricostruire quanto accaduto, soprattutto attraverso le testimonianze di chi era presente al momento del ritrovamento e della caduta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI