Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:48 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, in cinque aggrediscono una donna sull'autobus per strapparle la collanina d'oro
Milano, in cinque aggrediscono una donna sull'autobus per strapparle la collanina d'oro

Cronaca mercoledì 29 gennaio 2025 ore 09:53

Droga ai marittimi del porto, arrestato latitante

guardia di finanza
Foto d'archivio

Cocaina, eroina e hashish in almeno 300 cessioni a personale marittimo sono state documentate dagli investigatori. Poi la condanna, ora l'arresto



LIVORNO — Cocaina, eroina e hashish nell'attività di spaccio a personale marittimo attorno all'area portuale di Livorno: la guardia di finanza labronica ha arrestato a Napoli un latitante 40enne di origini tunisine, condannato con sentenza definitiva a 6 anni e 8 mesi di reclusione.

L'uomo è stato rintracciato alla stazione partenopea. Era ricercato con mandato d'arresto europeo dall'inizio del 2024, quando si era reso irreperibile lasciando l'Italia. Poi eccolo a Napoli dove è stato raggiunto dalle Fiamme Gialle del gruppo livornese che ha operato con i colleghi del gruppo pronto impiego di Napoli fino ad effettuare l'arresto. Il 40enne è stato condotto nel carcere di Poggioreale.

Negli anni scorsi l'uomo si era reso protagonista a Livorno, con una dozzina complici, di attività di spaccio nell'ambito della quale i finanzieri avevano documentato la cessione di oltre 300 dosi tra cocaina, hashish ed eroina a numerosi marittimi, i quali lasciavano per brevissimo tempo le navi ove lavoravano e nei pressi della zona portuale si rifornivano di stupefacente per uso personale.

L’operazione ebbe il suo momento cruciale nelle giornate del 24 e 25 Luglio 2017, quando i finanzieri livornesi arrestarono 10 persone sequestrando oltre mezzo chilo di varie sostanze fra cocaina, hashish, eroina e metadone, oltre a 12mila euro in contanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno