Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso

Cronaca giovedì 07 novembre 2024 ore 18:50

Inceneriti 300 chili di cocaina, valore 60 milioni di euro

La cocaina era suddivisa in 250 panetti
La cocaina era suddivisa in 250 panetti

La droga era il frutto di vari sequestri effettuati nel corso dell'anno dalla Finanza, 250 panetti in tutto. Distrutti anche articoli contraffatti



LIVORNO — Circa 300 chili di cocaina in cenere, 250 panetti per un valore di 60 milioni di euro frutto dei sequestri operati nel corso dell'anno dalla guardia di finanza di Livorno specialmente in ambito portuale. La distruzione è stata effettuata oggi con l’ausilio della componente specialistica Antiterrorismo e Pronto impiego e del Reparto operativo Aeronavale. Contestualmente sono stati distrutti anche migliaia di articoli contraffatti o irregolari.

L’operazione di distruzione dello stupefacente è stata autorizzata dopo le procedure di campionatura ed analisi che hanno attestato l’elevato grado di purezza della cocaina rinvenuta. 

Dato l’enorme valore di mercato del carico di cocaina, per lo smaltimento è stato approntato dalle Fiamme Gialle un adeguato servizio di scorta e vigilanza per seguire le fasi di caricamento, trasporto e distruzione. È stata inoltre prevista apposita sorveglianza aerea mediante l’impiego di un elicottero della sezione aerea di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno