Cronaca lunedì 17 marzo 2025 ore 09:30
Fipili riaperta dopo gli allagamenti

Il tratto finito sott'acqua è stato prosciugato e la strada di grande comunicazione è tornata transitabile. Il punto sulla viabilità dopo il maltempo
LIVORNO — E' stata riaperta la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno in tutto il tratto che si era allagato col maltempo dei giorni scorsi: lo ha fatto sapere la Città metropolitana di Firenze con una nota della sala integrata di protezione civile.
Dopo una serie di riaperture in successione, ieri sera era rimasto sott'acqua il tratto di confine tra le province di Livorno e Pisa, in particolare fra Vicarello e Lavoria. Ieri sera, poco prima delle 23,30 è stato del tutto prosciugato ed è quindi tornato transitabile.
Quanto al resto della viabilità di competenza della Città metropolitana di Firenze, è stata riaperta anche la Ss 67 Tosco Romagnola a Contea, a Dicomano
Restano invece chiuse:
- la Ss 65 Bolognese tra km 15 e km 17 a Vaglia
- la Sp 32 della Faggiola al km 3 a Firenzuola
- la Sr 302 dopo la località Casaglia al km 52+300
- la Sp 503 Passo del Giogo in località Omo Morto a Scarperia San Piero
- la Sp 13 al km 12 a Vinci
- la Sp 130 di Monte Morello al km 11
- la sp 117 Firenzuola
La MetroCittà invita "tutti i cittadini alla massima prudenza e a non oltrepassare le chiusure posizionate sulla viabilità" .
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI