Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:36 METEO:FIRENZE15°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Cronaca sabato 20 novembre 2021 ore 11:30

Forte scossa di terremoto sulla costa livornese

Il sisma è avvenuto al largo della costa ed è stato avvertito distintamente dalle persone. Chiuse tutte le scuole in via precauzionale



LIVORNO — Una forte scossa di terremoto poco al largo della costa livornese di magnitudo 3.5 è stata avvertita in tutta la zona circostante. I sismografi hanno registrato l'evento sismico alle 6,21 di questa mattina, a  una profondità di 13,1 km in mare, all'altezza di Quercianella. 

Non sono stati registrati danni a persone, abitazioni o cose ma in via precauzionale sono state chiuse le scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Livorno, per verificare la tenuta degli edifici.

La scossa è stata nitidamente avvertita dai cittadini, sia da chi vive a piano terra sia da chi vive ai piani superiori.

Tra le 6,15 e le 6,56 sono state registrate altre scosse sismiche nella stessa zona di quella di magnitudo 3,5. Le altre scosse sono state di minore intensità, queste le magnitudo: 1.9, 2, 2.1, e due volte 1.7. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A dare l'allarme è stato un signore che, di prima mattina, era a passeggio col cane sulla spiaggia. Sul posto 118, Guardia costiera e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca