Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica sabato 07 maggio 2016 ore 18:38

Grillo chiama Nogarin: "Tieni duro, siamo con te"

Il leader del M5S difende il sindaco dopo l'avviso di garanzia. In campo anche Di Battista: "Su Aamps abbiamo portato noi i libri in tribunale"



LIVORNO —  "Ti sosteniamo, siamo con te. Tieni duro, non ti lasciamo solo". Sarebbe questo il contenuto di una telefonata che il leader del MoVimento 5 Stelle, Beppe Grillo, ha fatto in mattinata al sindaco di Livorno, Filippo Nogarin raggiunto oggi da un avviso di garanzia in merito all'indagine sulla gestione dei rifiuti della città toscana e della società municipalizzata Aamps, su cui il primo cittadino ha detto di essere pronto alle dimissioni "se dovesse emergere una condotta contraria ai principi del movimento". 

Di fronte alla salva di attacchi arrivati sia dal Pd che dai partiti di centrodestra al primo cittadino livornese e al M5S, nel pomeriggio una replica nel merito della vicenda Aamps è arrivata anche da Alessandro Di Battista, membro del direttorio del Movimento 5 Stelle: "Quell'azienda è piena di debiti e siamo noi che abbiamo portato i libri in tribunale - ha detto  Di Battista - nostro obiettivo è solo che si faccia chiarezza nell'interesse dei cittadini di Livorno". "Aspettiamo di capire un po' meglio le carte - ha aggiunto - potrebbe essere un atto dovuto. Qualora non dovesse esserlo e ci dovessero essere delle condotte che vanno in senso contrario al Movimento 5 Stelle il sindaco Nogarin ovviamente ne trarrà le conseguenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno