Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 04 gennaio 2024 ore 14:47

Il Gonfalone d’argento a Giorgio Chiellini

Un momento della cerimonia
Foto di: Antonio Mazzeo / Facebook

All'ex calciatore, difensore della Juventus e campione d'Europa nel 2021 con la nazionale italiana, la più alta onorificenza del Consiglio regionale



LIVORNO — La Toscana omaggia Giorgio Chiellini. L'ex calciatore, difensore della Juventus e campione d'Europa nel 2021 con la nazionale italiana, ha ricevuto questa mattina il Gonfalone d’argento, la più alta onorificenza del Consiglio regionale.

Le cerimonia di conferimento si è svolta nella "sua" Livorno, nella sala delle Cerimonie del Comune. A consegnare il riconoscimento sono stati il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il sindaco della città labronica Luca Salvetti.

Giorgio Chiellini è stato premiato con il Gonfalone d’argento dopo avere annunciato, martedì 12 Dicembre, il ritiro dal calcio giocato chiudendo negli Stati Uniti, con i Los Angeles FC, una carriera lunga e ricca di trofei.

L’Ufficio di presidenza, su proposta del presidente Mazzeo, pochi giorni dopo la notizia ha deciso di conferirgli la massima onorificenza del Consiglio regionale che oggi gli è stata consegnata. 

"Giorgio Chiellini - ha commentato Mazzeo sulla sua pagina Facebook - è stato ed è un campione e un esempio dentro e fuori dal campo. Da un lato la grinta, il sacrificio, la tenacia, la volontà di superare i propri limiti, dall'altro l'attaccamento alla famiglia, la voglia e la capacità di impegnarsi nello studio fino a conseguire una laurea in economia e i messaggi positivi sempre destinati ai più giovani. È stato un piacere premiarlo oggi con il Gonfalone d'argento, la più alta onorificenza del Consiglio regionale, nella sua Livorno insieme al sindaco Luca Salvetti. Proprio come auspicio di poter continuare ad essere ambasciatore della Toscana nel mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno