Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 19:15

Flagello maltempo, danni lungo la costa toscana

La mareggiata che ha spazzato ieri la costa tra Livorno e Pisa ha procurato notevoli danni, spallette e pavimentazioni divelte sulla Terrazza Mascagni



LIVORNO — Il mare e il forte Libeccio hanno procurato seri danni lungo la costa toscana, soprattutto a Pisa e Livorno, dove il vento ha raggiunto i 110 chilometri orari. I danni maggiori si sono verificati nel tratto compreso tra la Terrazza Mascagni e i Bagni Pancaldi Acquaviva, dove la forza
delle onde ha abbattuto la parte alta della spalletta, divelto la pavimentazione e invaso la strada di detriti. 

Questa mattina il sindaco Luca Salvetti ha effettuato un sopralluogo dove sono stati verificate le varie problematiche, come anche i detriti, le alghe e altro materiale portato dal mare che è stato poi rimosso.

A Marina di Pisa è tornata a fare i conti con le spiagge di ghiaia: i sassi sono stati infatti scaraventati dalla furia del mare sulla litoranea. Questa mattina ruspe a lavoro per togliere la ghiaia, qui anche alcuni locali sono stati allagati dalla forza del mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno