Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -3°-1° 
Domani -5°1° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 22 gennaio 2019

Cronaca domenica 09 dicembre 2018 ore 17:15

Il vento di libeccio sferza la costa

I problemi maggiori si registrano nel livornese, dove sono impegnate numerose squadre di vigili del fuoco. Sospeso il traffico marittimo



LIVORNO — Disagi per il forte vento di libeccio-ponente che da stamani sta soffiando sulla costa toscana, in modo particolare nel livornese.

Sospesi il traffico marittimo e i collegamenti con le isole, decine di interventi da parte dei vigili del fuoco e monitoraggio continuo della situazione.

Una situazione che si presenta abbastanza critica a Livorno, ( è stato chiuso al transito il lungomare ) e dove è stata potenziata la sala operativa dei pompieri ( stanno operando sul territorio sette squadre con 45 unità ) e dove si registrano distacchi di coperture ( tra le altre anche venti metri delle vecchie scuderie dell'ippodromo Caprilli ), cartelli, alberi e danni ad alcuni pali dell'illuminazione.

Una quarantina gli interventi fatti finora, ma con settanta ancora in coda, concentrati principalmente nel capoluogo,ma anche su Elba, Piombino e Cecina - Donoratico.

Forte vento anche in Maremma, con interventi dei distaccamenti dei vigili del fuoco di Follonica e Orbetello: anche in questo caso si tratta di piante cadute o pericolanti, cartelloni pubblicitari, cavi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca