Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Cronaca domenica 09 dicembre 2018 ore 17:15

Il vento di libeccio sferza la costa

I problemi maggiori si registrano nel livornese, dove sono impegnate numerose squadre di vigili del fuoco. Sospeso il traffico marittimo



LIVORNO — Disagi per il forte vento di libeccio-ponente che da stamani sta soffiando sulla costa toscana, in modo particolare nel livornese.

Sospesi il traffico marittimo e i collegamenti con le isole, decine di interventi da parte dei vigili del fuoco e monitoraggio continuo della situazione.

Una situazione che si presenta abbastanza critica a Livorno, ( è stato chiuso al transito il lungomare ) e dove è stata potenziata la sala operativa dei pompieri ( stanno operando sul territorio sette squadre con 45 unità ) e dove si registrano distacchi di coperture ( tra le altre anche venti metri delle vecchie scuderie dell'ippodromo Caprilli ), cartelli, alberi e danni ad alcuni pali dell'illuminazione.

Una quarantina gli interventi fatti finora, ma con settanta ancora in coda, concentrati principalmente nel capoluogo,ma anche su Elba, Piombino e Cecina - Donoratico.

Forte vento anche in Maremma, con interventi dei distaccamenti dei vigili del fuoco di Follonica e Orbetello: anche in questo caso si tratta di piante cadute o pericolanti, cartelloni pubblicitari, cavi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità