Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Cronaca domenica 11 febbraio 2024 ore 18:30

Imbrattata la targa per le vittime delle foibe

La targa vandalizzata
La targa imbrattata

Sul manufatto sono comparsi volantini con la scritta "Basta revisionismo storico". Nel Giorno del Ricordo a Firenze la targa era stata spaccata



LIVORNO — Nuovo gesto contro il ricordo delle vittime delle foibe in Toscana. Dopo che nel Giorno del Ricordo a Firenze era stata spaccata la targa del largo Martiri delle Foibe, stavolta è toccato a Livorno vedere imbrattata la targa con volantini dalla scritta, tra le altre, "Basta revisionismo storico".

A darne notizia il coordinatore regionale toscano dell'Unione degli Istriani, Giampaolo Giannelli. "Mani barbare e vigliacche hanno imbrattato la targa che ad Antignano, in largo Vittime delle Foibe, ricorda le vittime del sacrifico dei fiumani, degli istriani, dei giuliano dalmati. Non è un caso isolato, purtroppo".

All'espressione di "ferma condanna", Giannelli aggiunge l'auspicio di un celere ripristino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno