Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»

Cronaca domenica 11 febbraio 2024 ore 18:30

Imbrattata la targa per le vittime delle foibe

La targa vandalizzata
La targa imbrattata

Sul manufatto sono comparsi volantini con la scritta "Basta revisionismo storico". Nel Giorno del Ricordo a Firenze la targa era stata spaccata



LIVORNO — Nuovo gesto contro il ricordo delle vittime delle foibe in Toscana. Dopo che nel Giorno del Ricordo a Firenze era stata spaccata la targa del largo Martiri delle Foibe, stavolta è toccato a Livorno vedere imbrattata la targa con volantini dalla scritta, tra le altre, "Basta revisionismo storico".

A darne notizia il coordinatore regionale toscano dell'Unione degli Istriani, Giampaolo Giannelli. "Mani barbare e vigliacche hanno imbrattato la targa che ad Antignano, in largo Vittime delle Foibe, ricorda le vittime del sacrifico dei fiumani, degli istriani, dei giuliano dalmati. Non è un caso isolato, purtroppo".

All'espressione di "ferma condanna", Giannelli aggiunge l'auspicio di un celere ripristino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Cronaca