Cronaca domenica 11 febbraio 2024 ore 18:30
Imbrattata la targa per le vittime delle foibe

Sul manufatto sono comparsi volantini con la scritta "Basta revisionismo storico". Nel Giorno del Ricordo a Firenze la targa era stata spaccata
LIVORNO — Nuovo gesto contro il ricordo delle vittime delle foibe in Toscana. Dopo che nel Giorno del Ricordo a Firenze era stata spaccata la targa del largo Martiri delle Foibe, stavolta è toccato a Livorno vedere imbrattata la targa con volantini dalla scritta, tra le altre, "Basta revisionismo storico".
A darne notizia il coordinatore regionale toscano dell'Unione degli Istriani, Giampaolo Giannelli. "Mani barbare e vigliacche hanno imbrattato la targa che ad Antignano, in largo Vittime delle Foibe, ricorda le vittime del sacrifico dei fiumani, degli istriani, dei giuliano dalmati. Non è un caso isolato, purtroppo".
All'espressione di "ferma condanna", Giannelli aggiunge l'auspicio di un celere ripristino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI