Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ciclista sfiorato dal treno si salva per un pelo. La sua bici è stritolata
Il ciclista sfiorato dal treno si salva per un pelo. La sua bici è stritolata

Attualità venerdì 29 dicembre 2023 ore 16:30

In Toscana il secondo traghetto più grande al mondo

L'arrivo della Moby Legacy, nave gemella della Fantasy, è atteso a fine Gennaio. Sarà in servizio sulla tratta Livorno-Olbia



LIVORNO — Il secondo traghetto passeggeri più grande al mondo arriverà presto in Toscana. Il Gruppo Moby ha infatti preso in consegna dal cantiere cinese Guangzhou Shipyard la Moby Legacy, traghetto di nuova generazione e nave gemella di Moby Fantasy, entrata a far parte della flotta a Giugno 2023. 

Partita il 27 Dicembre dalla Cina, arriverà a Livorno a fine Gennaio. Dopo un viaggio attraverso tre oceani e doppiando il Capo di Buona Speranza, giungerà nel Mediterraneo dove entrerà in servizio sulla rotta Livorno-Olbia accanto a Moby Fantasy nei primi mesi del 2024.

Con i suoi 237 metri di lunghezza per 33 di larghezza e una stazza lorda di 69.500 tonnellate la Moby Legacy, dopo la Moby Fantasy, è il secondo traghetto passeggeri più grande finora costruito a livello mondiale, con una capacità di 3.000 passeggeri, 441 cabine, 400 poltrone e 3.800 metri lineari di carico rotabile pari a 1.300 auto o 300 camion


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno