Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE21°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La video ricostruzione minuto per minuto del ferimento di Donald Trump: dagli spari sul palco all'uccisione dell'attentatore
La video ricostruzione minuto per minuto del ferimento di Donald Trump: dagli spari sul palco all'uccisione dell'attentatore

Attualità domenica 16 aprile 2023 ore 11:20

In Toscana il traghetto passeggeri più grande del mondo

Il traghetto Moby Fantasy
Il traghetto Moby Fantasy

A breve la meganave salperà dalla Cina, solcherà due oceani fino al Mediterraneo e qui entrerà in esercizio nella rotta fra Toscana e Sardegna



LIVORNO — Entrerà presto in esercizio in Toscana nei collegamenti fra Livorno e Olbia il traghetto passeggeri più grande del mondo. E' Moby Fantasy che, con la sua Balena Blu dipinta sulla fiancata, salperà dalla Cina nei prossimi giorni e solcherà le acque di due oceani per giungere poi nel Mediterraneo e attraccare sulle banchine toscane.

Con i suoi 237 metri di lunghezza per 32 di larghezza e una stazza lorda di 69.500 tonnellate, si tratta del traghetto passeggeri più grande che finora sia mai stato costruito a livello mondiale, con una capacità di 3.000 passeggeri e 3.850 metri lineari di carico rotabile.

La meganave è stata ideata secondo elevati standard di sostenibilità adottando dotazioni e tecnologie all'avanguardia che mirano alla tutela dell'ambiente e alla transizione energetica ed ecologica con l'obiettivo di abbattere al massimo le emissioni.

La nuova ammiraglia green è il primo traghetto al mondo ad ottenere la certificazione Eedi3, con unrisparmio in termini di emissioni di oltre il 50% rispetto ai traghetti tradizionali impiegati su linee analoghe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno