Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 16 aprile 2023 ore 11:20

In Toscana il traghetto passeggeri più grande del mondo

Il traghetto Moby Fantasy
Il traghetto Moby Fantasy

A breve la meganave salperà dalla Cina, solcherà due oceani fino al Mediterraneo e qui entrerà in esercizio nella rotta fra Toscana e Sardegna



LIVORNO — Entrerà presto in esercizio in Toscana nei collegamenti fra Livorno e Olbia il traghetto passeggeri più grande del mondo. E' Moby Fantasy che, con la sua Balena Blu dipinta sulla fiancata, salperà dalla Cina nei prossimi giorni e solcherà le acque di due oceani per giungere poi nel Mediterraneo e attraccare sulle banchine toscane.

Con i suoi 237 metri di lunghezza per 32 di larghezza e una stazza lorda di 69.500 tonnellate, si tratta del traghetto passeggeri più grande che finora sia mai stato costruito a livello mondiale, con una capacità di 3.000 passeggeri e 3.850 metri lineari di carico rotabile.

La meganave è stata ideata secondo elevati standard di sostenibilità adottando dotazioni e tecnologie all'avanguardia che mirano alla tutela dell'ambiente e alla transizione energetica ed ecologica con l'obiettivo di abbattere al massimo le emissioni.

La nuova ammiraglia green è il primo traghetto al mondo ad ottenere la certificazione Eedi3, con unrisparmio in termini di emissioni di oltre il 50% rispetto ai traghetti tradizionali impiegati su linee analoghe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca