Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Cronaca mercoledì 28 febbraio 2024 ore 19:30

Muore intossicato nel rogo del condominio

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

L'incendio è divampato nella notte al primo piano dello stabile. Oltre all'uomo deceduto, 7 abitanti in ospedale per avere inalato fumi: uno è grave



LIVORNO — E' di un uomo di 60 anni morto intossicato e 7 persone portate in ospedale per avere inalato fumi di combustione il bilancio di un incendio divampato nella notte a Livorno, in un appartamento al primo piano di un condominio in via Città del Vaticano. 

Fra i ricoverati un uomo sulla sessantina si trova in gravi condizioni all'ospedale di Livorno, dove sono stati portati altri 5 intossicati, mentre uno è stato condotto all'ospedale di Cecina. Oltre al 60enne grave, una donna di 80 anni è stata ricoverata in medicina d'urgenza sempre a Livorno mentre un uomo e una donna anche loro di 60 anni circa sono stati trattenuti in pronto soccorso: le loro condizioni non destano preoccupazione. Altre due persone sono state già dimesse.

Ieri notte, una volta scoppiate le fiamme il fumo ha rapidamente invaso le abitazioni al secondo e terzo piano, costringendo i vigili del fuoco ad evacuare tutti e 11 gli appartamenti della scala interessata, posti sotto sequestro su disposizione del magistrato. Le indagini sono affidate ai carabinieri.

L'allarme è scattato verso mezzanotte e mezzo e sul posto si sono diretti vigili del fuoco, carabinieri, vigili urbani, protezione civile, personale di 118 e di Casalp e il sindaco di Livorno. I vigili del fuoco hanno operato con due squadre e il supporto di due mezzi Aps (auto pompa serbatoio), autoscala, Abp (auto botte pompa) e carro aria.

Nell'intero quartiere in zona Scopaia ieri sera si era verificato un black out. All'origine del rogo ci sarebbero una o più candele lasciate inavvertitamente accese.

Otto fra le famiglie evacuate sono state alloggiate nella parrocchia vicina, altri hanno trovato ricovero autonomamente da parenti e amici mentre altri ancora sono stati presi in carico dalla protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno