Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:28 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Cronaca sabato 14 maggio 2022 ore 19:00

Per chilometri contromano in FiPiLi, un morto e 4 feriti

I soccorsi a seguito dell'incidente frontale in FiPiLi

Un'auto in piena notte ha imboccato la superstrada nel senso sbagliato, dirigendosi verso il porto di Livorno sulla carreggiata per Firenze



LIVORNO — Poco prima delle 4 di oggi due auto si sono scontrate frontalmente lungo la Sgc Firenze Pisa Livorno. Nell'incidente Jacopo Varriale, 35enne di San Miniato e residente a Montopoli, è morto e quattro ventenni sono rimasti feriti. Secondo quanto ricostruito, Varriale ha imboccato la FiPiLi contromano, immettendosi sulla carreggiata sud per Firenze a Montopoli in Val d'Arno e procedendo così, per una trentina di chilometri, fino a Livorno. Gli automobilisti che l'hanno incrociato hanno avvisato la polizia stradale ma ogni tentativo fermarlo è stato vano.

All'altezza dell'uscita Interporto Est il tremendo impatto con l'auto su cui viaggiavano i quattro giovani, tutti di età compresa fra i 23 e i 26 anni. Il 35enne sanminiatese è morto mentre gli altri, rimasti feriti, sono stati trasporti agli ospedali di Livorno e di Cisanello, a Pisa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e numerosi mezzi del 118, con il medico che non ha potuto far altro che constatare il decesso di Jacopo Varriale, che era sposato e padre di un bambino di un anno.

L'intervento dei vigili del fuoco è valso a liberare dalle lamiere due delle persone coinvolte nell'incidente, nonché alla messa in sicurezza dei mezzi e del tratto di strada interessato. Per consentire i soccorsi, la FiPiLi è stata interdetta al traffico per alcune ore, al Km 71 in direzione di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Si è accasciato in campo e ha perso conoscenza. Inutile ogni tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori, prima sul campo e poi in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca