Cronaca martedì 04 marzo 2025 ore 11:50
Insulti e gomme squarciate alle carrozine degli atleti disabili

L'episodio di vandalismo ha messo nel mirino gli sportivi con disabilità della Tds. Tracce di sputi e chewingum sulle attrezzature dell'impianto
LIVORNO — Insulti, gomme delle carrozzine squarciate col taglierino, tracce di sputi e chewingum attaccati sulle attrezzature sportive: è successo a Livorno ai danni degli atleti disabili della Tds (Toscana Disabili Sport) che nell'impianto della Bastia si allenano per le gare di basket e di nuovo.
Il gesto, che definire vandalico è eufemistico, è stato denunciato dal presidente dell'associazione sportiva Maurizio Melis che ha informato le forze dell'ordine e chiesto l'intervento del Comune.
Al di là delle offese agli atleti, il gesto ha provocato danni ingenti alle speciali carrozzine da basket che arrivano a costare ciascuna fino a 10mila euro e che vengono acquistate con le donazioni faticosamente raccolte grazie alla generosità di tanti cittadini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI