Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Strade chiuse a Milano e divieti: come cambia la viabilità per le Olimpiadi Invernali 2026
Strade chiuse a Milano e divieti: come cambia la viabilità per le Olimpiadi Invernali 2026

Cronaca Martedì 04 Marzo 2025 ore 11:50

Insulti e gomme squarciate alle carrozine degli atleti disabili

baskin
Foto di: TDS-Toscana Disabili Sport / Facebook (particolare)

L'episodio di vandalismo ha messo nel mirino gli sportivi con disabilità della Tds. Tracce di sputi e chewingum sulle attrezzature dell'impianto



LIVORNO — Insulti, gomme delle carrozzine squarciate col taglierino, tracce di sputi e chewingum attaccati sulle attrezzature sportive: è successo a Livorno ai danni degli atleti disabili della Tds (Toscana Disabili Sport) che nell'impianto della Bastia si allenano per le gare di basket e di nuovo.

Il gesto, che definire vandalico è eufemistico, è stato denunciato dal presidente dell'associazione sportiva Maurizio Melis che ha informato le forze dell'ordine e chiesto l'intervento del Comune.

Al di là delle offese agli atleti, il gesto ha provocato danni ingenti alle speciali carrozzine da basket che arrivano a costare ciascuna fino a 10mila euro e che vengono acquistate con le donazioni faticosamente raccolte grazie alla generosità di tanti cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno