Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Cronaca martedì 04 marzo 2025 ore 11:50

Insulti e gomme squarciate alle carrozine degli atleti disabili

baskin
Foto di: TDS-Toscana Disabili Sport / Facebook (particolare)

L'episodio di vandalismo ha messo nel mirino gli sportivi con disabilità della Tds. Tracce di sputi e chewingum sulle attrezzature dell'impianto



LIVORNO — Insulti, gomme delle carrozzine squarciate col taglierino, tracce di sputi e chewingum attaccati sulle attrezzature sportive: è successo a Livorno ai danni degli atleti disabili della Tds (Toscana Disabili Sport) che nell'impianto della Bastia si allenano per le gare di basket e di nuovo.

Il gesto, che definire vandalico è eufemistico, è stato denunciato dal presidente dell'associazione sportiva Maurizio Melis che ha informato le forze dell'ordine e chiesto l'intervento del Comune.

Al di là delle offese agli atleti, il gesto ha provocato danni ingenti alle speciali carrozzine da basket che arrivano a costare ciascuna fino a 10mila euro e che vengono acquistate con le donazioni faticosamente raccolte grazie alla generosità di tanti cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio