Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 12 dicembre 2019 ore 18:25

Interporto, RFI tratta per entrare nella società

L'amministratore delegato Maurizio Gentile ha parlato di colloqui avviati per acquisire quote societarie dell'infrastruttura di Guasticce



LIVORNO — In occasione della firma con la Regione Toscana dell'intesa per il finanziamento della progettazione dei nuovi collegamenti ferroviari a Livorno, l'amministratore delegato e direttore di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio Gentile ha parlato di colloqui avviati per l'acquisizione da parte di RFI di quote societarie dell'Interporto "Amerigo Vespucci" di Livorno. "Stiamo interloquendo con l'Interporto Vespucci di Guasticce per entrare nella compagine societaria", ha detto Gentile a margine della firma. 

Un ingresso, quello di RFI, che apre un orizzonte di ulteriore sviluppo per l'infrastruttura livornese. Riferendosi ai progetti presentati, Gentile ha poi detto: "Questa presenza ferroviaria, potenziata con questo progetto, consetirà oggettivamente una nostra presenza operativa in questo interporto tramite la nostra società Terminali Italia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno