Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 15 giugno 2019 ore 17:00

La Toscana scommette sulle donazioni del sangue

Illustrato all'Accademia Navale di Livorno il progetto interregionale per la plasmalavorazione di cui la Regione Toscana è capofila



LIVORNO — “Tutti a bordo” è stato il titolo scelto per la giornata regionale della donazione del sangue che si è svolta, non a caso, all'Accademia navale di Livorno e che è stata l'occasione per illustrare la gara di cui la Toscana è capofila insieme a Campania, Lazio, Marche e Molise per la plasmalavorazione. Un progetto che ha coinvolto anche l'Ispettorato generale della sanità militare e realizzato tramite l'Estar per 200milioni di euro privilegiando la qualità rispetto al prezzo con un risparmio di 8 milioni l'anno, 3 milioni e 300mila per la Toscana.

L'assessore Saccardi e la responsabile del Centro regionale del sangue Simona Carli hanno spiegato alla platea, in cui si è seduto alla sua prima uscita pubblica anche il neoeletto sindaco di Livorno Luca Salvetti, gli obiettivi della strategia congiunta tra regioni che mirano a migliorare il sistema trasfusionale e a sensibilizzare alle donazioni, calate in Toscana dell'1,4 per cento rispetto al 2017.

Anche per questo è stata sottolineata l'importanza delle donazioni, anche del plasma per il valore dei prodotti che ne derivano.

Ai partecipanti ha mandato un videomessaggio si saluto anche l'ex ct della nazionale italiana di calcio Marcello Lippi ricordando a tutti, a partire dai tanti volontari presenti, l'importanza di fare squadra anche in materia di donazione del sangue. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca