Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca sabato 23 novembre 2024 ore 14:00

Ladri in parrocchia portano via soldi e bancomat

L'effrazione in canonica, poi la denuncia e le indagini da Livorno all'Empolese che hanno portato a due misure cautelari



LIVORNO — L'effrazione in un ufficio parrocchiale, il furto e poi le indagini che hanno condotto i carabinieri ai due presunti responsabili. 

Furti pluriaggravati e indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronici le ipotesi di reato che hanno fatto scattare a Livorno due misure cautelari nei confronti di una donna sulla quarantina, collocata ai domiciliari, e di un ragazzo non ancora 20enne e incensurato sottoposto a obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Le indagini hanno preso il via a inizio Ottobre, con la denuncia relativa al furto di 600 euro e di una carta bancomat intestata alla parrocchia e con cui erano state eseguite operazioni a raffica tra prelievi per oltre 2.000 euro e tentativi di acquisti e prelievi in esercizi in un centro commerciale di Empoli, scongiurati con il blocco del bancomat.

Gli approfondimenti sono stati condotti dai carabinieri del nucleo investigativo con il coordinamento dalla procura di Livorno e il supporto di militari delle compagnie di Empoli e San Miniato. Sopralluoghi ed esame dei filmati della videosorveglianza dei luoghi e degli sportelli Atm hanno portato ai due e alle misure cautelari scattate nei loro confronti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno