«È come se ci fosse lava dappertutto»: l'incendio di Palisades visto dai passeggeri sul volo sopra Los Angeles
Cronaca lunedì 18 novembre 2024 ore 11:47
Furti un pochino per volta nell'azienda di pannelli isolanti
Via via nel corso del 2024 la ditta aveva accusato ammanchi fino a decine di migliaia di euro. Merci stoccate a casa di uno dei tre denunciati
PRATOVECCHIO STIA — Furti in azienda a ripetizione da Gennaio a Ottobre 2024, un pochino per volta fino ad accumulare un bottino sui 60mila euro circa in forma di pannelli isolanti metallici da rivendere poi in tutta Italia e all'estero: a scoprire il giro sono stati i carabinieri della compagnia di Bibbiena che hanno finito col denunciare tre uomini presunti responsabili, in concorso, di furto aggravato e ricettazione.
Nel tempo la ditta casentinese di semilavorati industriali aveva accusato ammanchi. Alla fine è scattata la denuncia che ha dato il via alle indagini. Fra immagini della videosorveglianza, osservazione e raccolta delle testimonianze, è stato possibile ricostruire la catena di furti andati avanti per 10 mesi durante i quali erano stati sottratti all’azienda beni per un valore commerciale di 60mila euro.
I prodotti assemblati dall’opificio in questione erano in attesa di essere spediti in varie zone del territorio nazionale ed estero. Il deposito della merce sottratta è stato individuato dai militari presso la pertinenza di un’abitazione privata, dove veniva rinvenuta una parte significativa del materiale sottratto per un valore commerciale di alcune migliaia di euro.
Il proprietario del luogo è stato dunque denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione mentre i pannelli non ancora venduti sono stati sottoposti a sequestro e saranno restituiti ai legittimi proprietari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI