Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 05 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Leone XIV sul sagrato di Basilica S. Pietro: celebra la sua prima Messa di Pasqua
Papa Leone XIV sul sagrato di Basilica S. Pietro: celebra la sua prima Messa di Pasqua

Cronaca Martedì 15 Ottobre 2019 ore 10:09

Maxi multa per le buste non ecologiche

I carabinieri forestali hanno multato quattro negozi di frutta e verdura perché non utlizzavano le buste di plastica biodegradabile



LIVORNO — Ammonta a ventimila euro la multa che quattro negozi di ortofrutta hanno dovuto pagare perché non utilizzavano buste della spesa biodegradabili. A scoprirlo i carabinieri forestali di Livorno. Le multe da cinquemila euro ciascuna sono state commiate per l'utilizzo di sacchetti non conformi alla normativa volta alla riduzione dell'uso della plastica.

Ad essere multati due nogozi a Livorno, uno a Rosignano e uno a Piombino. Qui i carabinieri hanno scoperto anche un lavoratore a nero e sanzionato il titiolare del negozio per altri 2mila euro più la sospensione dell'attività fino al pagamento della multa e alla regolarizzazione del lavoratore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Raccontava la leucemia su Tik Tok, la giovane insegnante Giusy Mirabile è morta all'età di 34 anni. "Ha vissuto con dignità e amore per gli altri"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca