Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 12 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gattuso irriconoscibile, per la prima volta senza barba dopo 22anni
Gattuso irriconoscibile, per la prima volta senza barba dopo 22anni

Cronaca mercoledì 13 novembre 2019 ore 09:15

Moby Prince, i familiari fanno causa allo Stato

I familiari delle vittime dell'incendio del Moby Prince avvenuto nel 1991 hanno deciso di citare a giudizio i ministeri della difesa e dei trasporti



LIVORNO — La strage del Moby Prince come quella di Ustica. I parenti delle vittime della strage del Moby Prince fanno causa allo Stato. La causa poggia sui risultati della commissione d'inchiesta parlamentare. Ad annunciare la causa Il Fatto Quotidiano.

Secondo l'atto di citazione contro il ministero della Difesa e quello dei Trasporti "non garantirono la sicurezza della navigazione marittima" e lo Stato "non prestò i soccorsi dovuti" per salvare i passeggeri.

Il traghetto si incendiò dopo la collisione con la petroliera Agip Abruzzo nella rada del porto di Livorno il 10 aprile del 1991. A bordo morirono 140 persone. Il 26 marzo 2020 al tribunale civile di Firenze ci sarà la prima udienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno