Cronaca giovedì 13 febbraio 2025 ore 08:23
Molestie a giovanissime sul bus, pensionato in arresto

L'anziano deve rispondere di almeno due episodi denunciati da altrettante ragazzine, prese di mira mentre andavano a scuola
LIVORNO — Andavano a scuola in autobus quando sono state molestate da un anziano. Ebbene: per quei due distinti episodi, avvenuti uno a primavera 2024 e l'altro il mese scorso, i carabinieri hanno arrestato a Livorno un uomo di 73 anni.
Le denunce sono state sporte da minorenni, 16 e 17 anni, e adesso l'anziano è stato collocato ai domiciliari con dispositivo di controllo elettronico.
La prima denuncia, quella di un anno fa, ha dato il via alle indagini dei carabinieri. La giovanissima si era presentata in caserma insieme ai genitori per raccontare quanto subito in autobus. In quella circostanza il presunto autore era stato identificato e denunciato.
Lo scorso Gennaio, però, un'altra giovane aveva riferito un episodio di molestie del tutto simile, e i carabinieri sono arrivati a ricondurre il fatto sempre allo stesso ultra70enne dopo indagini che hanno visto il contributo di Autolinee Toscane. Il giudice, che ha ravvisato il rischio di reiterazione del reato, ha disposto dunque la misura cautelare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|