Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 05 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo «sporco segreto» di Gazprom
Lo «sporco segreto» di Gazprom

Cronaca giovedì 14 novembre 2024 ore 13:36

Nave da carico con 23 irregolarità, scatta il fermo

Il provvedimento è scattato dopo l'ispezione della guardia costiera a bordo di una nave proveniente dal porto di Tunisi



LIVORNO — Il personale del nucleo PortState Control della guardia costiera di Livorno ha emesso il provvedimento di fermo nei confronti di una nave da carico battente bandiera tunisina.

Proveniente dal porto di Tunisi e giunta a Livorno, la nave era già stata sottoposta a ispezione lo scorso mese di Luglio. Già durante quel controllo, spiega una nota della guardia costiera, erano emerse alcune carenze in tema di sicurezza, seppur di minore rilevanza rispetto a quelle riscontrate nell'ultima ispezione. 

Il provvedimento di fermo, si legge, "E' stato adottato al termine di una lunga e dettagliata ispezione mirata ad accertare che l’unità ed il suo equipaggio rispondessero pienamente ai requisiti delle Convenzioni internazionali applicabili in materia di sicurezza della navigazione ed estesa, in particolar modo, anche ai controlli in materia di condizioni di vita e di lavoro a bordo".

L'attività ha compreso l’esecuzione di controlli operativi e di una esercitazione antincendio. 

In tutto sarebbero state riscontrate 23 irregolarità in materia di condizioni di vita e di lavoro a bordo, manutenzione dei mezzi di salvataggio, certificazione dei marittimi e regolarità dei contratti di lavoro e nella gestione della sicurezza, che hanno fatto scattare il fermo della nave,  in attesa che vengano ripristinati gli standard minimi per poter essere nuovamente autorizzata a navigare. 

Si tratta della sesta nave fermata nel corso dell’anno dal Nucleo Psc della Capitaneria di porto di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno