Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 10 aprile 2024 ore 18:20

Ocean Viking in Toscana, sbarcano 55 migranti

La nave Ocean Viking

La nave umanitaria di Sos Méditerranée ha effettuato l'attracco al porto di Livorno. A bordo ci sono anche due minori non accompagnati



LIVORNO — Ha effettuato il suo ingresso nel porto di Livorno poco dopo le 9 di stamani la nave umanitaria Ocean Viking, con a bordo 55 migranti fra cui due minori non accompagnati.

La nave di Sos Méditerranée aveva effettuato il salvataggio in mare nell'area di ricerca libica venerdì scorso, dopo avere individuato un barcone in difficoltà.

Stamani l'attracco in Toscana, alla banchina 62 dello scalo labronico. Fra i migranti non ci sono donne. Tutti quanti, inclusi i minori, dopo lo sbarco rimarranno sul territorio toscano.

A Livorno ormai la macchina dell'accoglienza è rodata: dopo le prime verifiche a bordo da parte dei sanitari dell'Usmaf, i migranti verranno indirizzati al primo piano della stazione marittima in locali allestiti per la prima accoglienza. Lì verranno sottoposti a visite mediche e identificati, quindi accompagnati ai centri che li ospiteranno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno