Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Taiwan, panico a Taipei: attacco con coltello in centro città, diverse vittime
Taiwan, panico a Taipei: attacco con coltello in centro città, diverse vittime

Cronaca venerdì 19 dicembre 2025 ore 17:00

Perseguita e minaccia la ex, scatta l'arresto

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di atti persecutori. E' stato bloccato dai carabinieri davanti alla porta di casa della donna



LIVORNO — Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di atti persecutori nei confronti della ex. L'intervento è scattato nelle prime ore del mattino, quando i militari, ricevuta una segnalazione alla centrale operativa dell'Arma, sono accorsi in soccorso della donna, trovando l'uomo fuori dalla sua abitazione mentre, con insistenza, suonava il campanello e ripetutamente batteva i pugni sulla porta, minacciando di abbatterla per entrare. Dopo gli accertamenti e le formalità di rito, il 50enne è stato portato in carcere.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'uomo si sarebbe reso responsabile di sempre più frequenti condotte maltrattanti e intimidatorie, arrivando a minacciare la donna di morte e, una volta messo fine alla relazione, importunandola anche attraverso messaggi e chiamate telefoniche.

 A seguito di udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell'uomo è stata disposta la misura cautelare della custodia in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno