Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 26 gennaio 2024 ore 18:50

Sequestrati in porto 520 chili di cocaina in un anno

droga adm container
Il controllo a un container (Foto d'archivio)

Polvere bianca purissima è arrivata nascosta in diverse spedizioni, per un valore nel mercato dello spaccio stimato in oltre 35 milioni di euro



LIVORNO — E' di 520 chili il quantitativo totale di cocaina sequestrato nel 2023 nel porto di livorno dai funzionari doganali con la guardia di finanza, polvere bianca purissima che arrivava in Toscana dalle rotte marittime nascosta in diverse spedizioni effettuate nel tempo.

Secondo le stime, sul mercato dello spaccio quegli stupefacenti avrebbero fruttato più di 35 milioni di euro. Molti gli arresti di coloro che avrebbero dovuto recuperare la sostanza nascosta e così trasportata.

Non è che uno dei risultati messi a segno dai funzionari dell'Agenzia dogane e monopoli nello scalo labronico nel corso del 2023, in un bilancio che è stato diffuso proprio oggi e che ha riguardato anche contrabbando di merci, traffico di rifiuti, tutela del Made in Italy e digitalizzazione delle procedure.

La curiosità: fra le merci sequestrate in materia di tutela del marchio e dell’origine anche 23.112 chili di lettiere per gatto con origine cinese non esplicitata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità