Attualità mercoledì 05 giugno 2024 ore 10:00
Porto e ospedale, la protesta si affaccia dai ponti
Singolare iniziativa stamani a Livorno, con comitati e associazioni che hanno appeso striscioni in più parti della città. Ecco le loro richieste
LIVORNO — Protesta affacciata sui ponti, stamani a Livorno dove associazioni e comitati hanno appeso striscioni in più punti della città. Porto pulito, aree verdi libere dal cemento e ristrutturazione dello storico ospedale i temi toccati dagli slogan.
Gli striscioni dei comitati ambientalisti Associazione Livorno Porto Pulito, Comitato NoCubone (l'impianto sportivo indoor previsto nel parco della Scopaia) e Coordinamento difesa ospedale storico e parterre sono comparsi sul ponte delle Benci, sul cavalcavia della Rosa e sul ponte di Santa Trinita.
"Vogliamo Livorno con il suo porto pulito", recita uno degli stricioni. E ancora: "Vogliamo Livorno senza Cuboni nelle aree verdi". E poi: "Vogliamo Livorno con il suo ospedale storico, ristrutturato, efficiente".
Dai ponti ai social il balzo dell'azione di protesta è stato breve, coi comitati che hanno presto condiviso le immagini dell'iniziativa sui loro profili Facebook.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI