Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 22 dicembre 2023 ore 16:30

Sequestrate 6 tonnellate di gamberi d'importazione

Scoperti durante un'operazione contro la pesca illegale, erano stati inseriti nel circuito commerciale con documentazione non idonea



LIVORNO — 8 tonnellate e mezzo di prodotti ittici sequestrati, 63 operatori multati e circa 70 illeciti di natura penale e amministrativa. Sono questi i numeri di una maxi operazione contro la pesca illegale, denominata Spinnaker, condotta dalla guardia costiera a livello nazionale e che ha toccato anche la Toscana.

In un deposito di stoccaggio a Livorno sono stati sequestrati 6000 chili di gamberi rossi e viola importati dalla Turchia perché inseriti nel circuito commerciale nazionale con documenti risultati non idonei ad attestare pienamente la legalità del pescato in conformità alle leggi internazionali. 

Analoga sanzione è toccata al Comandante di un peschereccio di Porto Santo Stefano che è stato sanzionato per aver pescato gamberi della stessa specie pur non essendo in possesso della apposita autorizzazione ministeriale.

Le attività ispettive hanno portato alla chiusura temporanea di un minimarket a Vinci, di un ristorante all'Isola d'Elba, e del deposito di un ristorante di Campiglia Marittima. 

L'operazione, scattata a inizio Dicembre, proseguirà durante tutte le festività natalizie, prevedendo il controllo di tutte le fasi della filiera ittica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità