Cronaca Martedì 20 Gennaio 2026 ore 14:25
Si presenta a casa della ex e aggredisce i Carabinieri

Avrebbe cercato di entrare in casa della ex convivente, minacciandola: a quel punto sono intervenuti i militari, cui avrebbe opposto resistenza
LIVORNO — Nei giorni scorsi, un uomo di circa cinquant'anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Livorno, accusato di minacce e resistenza proprio nei confronti dei militari, intervenuti a tutela della sua ex compagna.
Il cinquantenne, infatti, in evidente stato di alterazione alcolica, si sarebbe recato all’abitazione della ex convivente, spaventandola e minacciandola di voler entrare nonostante non vivessero più insieme. A quel punto, si è reso necessario l’intervento di un equipaggio dei Carabinieri, giunti sul posto.
I militari hanno provato a riportare la calma ma l'uomo, già gravato da alcuni precedenti, si sarebbe rifiutato di fornire le proprie generalità, assumendo un atteggiamento aggressivo. Così, visto anche il pericolo per l’incolumità della donna, i Carabinieri hanno proceduto ad arrestarlo in flagranza di reato.
Su disposizione della Procura, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari. Quindi, a seguito dell'udienza, l’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari, che ha disposto l’obbligo di dimora nel territorio del comune di Livorno con prescrizione di non uscire di casa dalle 21 alle 7.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












