Cronaca domenica 06 ottobre 2024 ore 17:30
Sporco e intonaco a pezzi, chiuso un panificio

Nel laboratorio ritrovati anche degli insetti sul pavimento: i militari del Nas optano per la sospensione dell'attività e per una multa da mille euro
LIVORNO — I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno disposto la temporanea chiusura di un panificio, nel cui locale sono state riscontrate gravi carenze dal punto di vista igienico-sanitario.
Nello specifico, secondo quanto riportato dai militari che hanno svolto l'accertamento, nel laboratorio utilizzato per la produzione l'intonaco delle pareti si trovava in pessime condizioni; allo stesso tempo, sugli impianti e sulle attrezzature è stato riscontrato dello sporco, mentre sul pavimento sono stati ritrovati degli insetti.
Per questo, gli uomini del Nas hanno provveduto alla sospensione dell'attività, con l'inibizione alla riapertura fino a quando non saranno risolte le criticità; inoltre, è stata comminata anche una sanzione da mille euro al titolare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI